Master

I corsi di Master e di Perfezionamento di livello universitario corrispondono a percorsi formativi di alta specializzazione, secondo la normativa universitaria, cui sono attribuiti crediti formativi e a cui corrispondono i relativi titoli di specializzazione.

I percorsi formativi di specializzazione sono ideati e realizzati nell'ambito del Partenariato (PPP) secondo le esigenze normative nazionali e internazionali e le prospettive innovative di nuove professionalità connesse alle minacce informatiche, alla protezione dei dati e alla privacy.

Particolare attenzione nella specializzazione in cyber security è rivolta al settore delle infrastrutture critiche e ai nuovi dispositivi di relazione e interazione online: cloud, mobile, Web of things, smart city, eccetera.

uomo ben vestito con un quotidianoTali percorsi configurano un'interazione obbligatoria tra gli ambiti organizzativi di business intelligence e quelli relativi alla threat intelligence.

Ne consegue che le attività laboratoriali tengono sempre presente un'integrazione specialistica delle diverse componenti formative.

La stessa attenzione è poi rivolta agli sviluppi tecnologici in materia, quali piattaforme intelligenti, tassonomiche e ontologiche, sulla cyber security e la protezione dei dati, nonché alle nuove prospettive di big data analytics per la cyber security implementate dagli apporti dell'intelligenza artificiale (AI).